Skip to content

[NUOVO CASO STUDIO] Come un’imprenditrice nel settore degli Eventi e Congressi Aziendali da più di 30 anni ha organizzato al meglio le proprie attività e il proprio tempo extra-lavoro, pur essendo meno presente in azienda

Raffaella Ricci ha una società che opera nel settore degli Eventi e Congressi Aziendali da più di 30 anni.

Da parecchio tempo ormai studia organizzazione aziendale per ottimizzare se stessa e il suo team, senza però risolvere alcune problematiche che non le permettevano di essere serena e lavorare in modo produttivo.

Fino a che non ha trovato noi!

Incuriosita dal libro Cresci Senza Assumere e dopo averlo letto tutto d’un fiato, Raffaella si è prima incuriosita poi impressionata dal fatto che avevamo elaborato un preciso Metodo per piccoli e medi imprenditori italiani: il Metodo Ercole.

Così si è iscritta al nostro programma, e abbiamo iniziato il lavoro insieme.

Clicca nel video qui sotto per guardare l’intervista completa.

Dopo poche settimane, Raffaella è riuscita a riallineare la gestione del tempo di ogni singola attività, smettendo di vivere quel contrasto che la portava a saper progettare il tempo dei progetti altrui e sottostimare in un modo importante il tempo che impiegava nelle sue attività come imprenditore.

Chiaramente, ciò le ha richiesto un grande lavoro e tanto sforzo, ma è stato necessario come lo è se si vuole fare enormi passi in avanti nella propria gestione del tempo.

Anche se all’inizio pensava che molte cose che noi dicevamo erano FOLLI, Raffaella si è fidata di noi e si è limitata a metterle in alto da brava scolara tagliando ottimi risultati, nonostante non abbia ancora finito il percorso.

Infatti, è riuscita a pianificare le riunioni con i collaboratori, stabilire delle scadenze standard e delle tempistiche che prendano in considerazione eventuali imprevisti che possono succedere, e sistematizzare dei momenti di confronto ricorrenti anche con i propri partner aziendali.

Inoltre, ha smesso di dover andare ogni singola giornata in ufficio – come se la gente quasi non lavorasse se non ci fosse lei, consapevole che si trattava di una convinzione errata che abbiamo smontato definitivamente.

Raffaella non è ancora giunta alla fine del nostro Programma, ma sta lavorando per definire gli ultimi aspetti e consolidare quanto imparato.

L’ho intervistata qualche settimana fa, ed in questo video puoi ascoltare la sua fantastica trasformazione dalle sue stesse parole.

Se vuoi avere maggiori informazioni, prenota una Consulenza Strategica Gratuita di 60 minuti con uno dei nostri Consulenti!