Skip to content

[NUOVO CASO STUDIO] Come riuscire a ritrovare l’entusiasmo di fare impresa e avviare un nuovo progetto imprenditoriale fermo da anni in sole 3 settimane

Daniele Coppa è un imprenditore nel settore della consulenza e certificazione nella realizzazione di impianti.

Daniele ha iniziato il nostro percorso con l’esigenza di dover risolvere problemi e difficoltà che aveva da anni, ovvero essere oberato di lavoro, andare indietro a scadenze, urgenze e imprevisti spesso generati dai clienti con l’impossibilità di dedicarsi a progetti che era stato costretto a mettere da parte, con la speranza di poterli realizzare un giorno.

Peccato che l’essere spesso preda degli altri, gli aveva fatto perdere l’entusiasmo e la voglia di fare, e sentiva di iniziare quasi ad odiare il suo lavoro piuttosto che amarlo.

Fin dal primo approccio, Daniele decise di mettere da parte tutto ciò che sapeva e aveva letto sulla gestione del tempo e produttività e buttarsi a capofitto nell’applicazione di ciò che insegnavamo.

Fu così che dalle prime pagine del libro Cresci Senza Assumere, riuscì a rivedere non solo tutti gli errori commessi in passato, ma anche le ragioni per cui ne stava piangendo le conseguenze.

Da lì, il passo per entrare a far parte dei nostri percorsi fu veramente breve.

Clicca nel video qui sotto per guardare l’intervista completa.

Oggi Daniele non solo è riuscito a riprendere in mano la propria vita in sole 3 settimane applicando passo passo i dettami del Metodo Ercole

… ma è riuscito anche ad avviare svariati progetti imprenditoriali, decidendo di continuare ad investire con noi e passare al livello successivo!

Adesso vuole creare una struttura che gli permetta di spostarsi dall’aspetto operativo e focalizzarsi sempre di più sull’aspetto strategico del suo lavoro.