Skip to content

[NUOVO CASO STUDIO] Come il titolare di una Web&SEO Agency è riuscito a delegare in modo efficace rendendo autonomi e responsabili i propri collaboratori

Gabriele Pantaleo è un giovane imprenditore, titolare di una web&SEO Agency.

Prima di conoscerci, Gabriele si trovava pieno di problemi con la delega ai suoi collaboratori, con eccessive richieste dei clienti (spesso perditempo) e col desiderio di scrivere un libro per posizionarsi come esperto nel suo settore, che rimandava da mesi.

I lavori e i progetti venivano svolti correttamente e con successo, ma spesso era lui a dover essere al centro di tutto.

Era l’ingranaggio che permetteva all’intera macchina di funzionare.

Tutto questo gli provocava stress e nervosismo, in quanto nonostante spiegasse continuamente ai collaboratori cosa fare e come farlo, dopo poco loro tornavano alle vecchie abitudini e lui tornava ad essere in mezzo ad ogni singolo processo, senza potersi dedicare a quelle attività che fanno crescere davvero l’azienda.

In piu, tutti i clienti e potenziali tali volevano parlare con lui e lo tempestavano di chiamate, chiedendo tutto e subito e facendogli perdere una grande quantità di tempo.

Fino a che Gabriele decise di dire basta, ci contattò e decise di prendere parte al Metodo Ercole ExtremeIl Programma Formativo per uscire dall’operatività della tua azienda o professione, slegare i risultati aziendali dalla tua presenza fisica all’interno e rendere i collaboratori perfettamente organizzati, indipendenti, responsabili e autonomi.

Clicca nel video qui sotto per guardare l’intervista completa.

Oggidopo meno di due mesi dall’inizio del percorso – la situazione è nettamente diversa.

Infatti oggi Gabriele, all’interno della sua azienda, ha:

>> strutturato dei processi chiari e definiti per ogni flusso di lavoro e progetto

>> istruito correttamente i collaboratori con dei principi e delle regole chiare che condividono e seguono felicemente

>> creato delle procedure operative chiare e semplici per ogni singolo processo affinché si arrivi al risultato nel modo piu efficace e veloce possibile

>> creato dei processi che scremano a monte i potenziali clienti e gli permettono di parlare solo con gente realmente interessata e pronta a pagarlo per i suoi servizi

>> iniziato a scrivere il suo libro fermo da mesi

>> ridotto il CAOS generale all’interno della sua azienda, lavorando con maggiore serenità, calma e tranquillità

>> una migliore gestione del tempo sia personale che di team

E molto altro ancora!

Puoi conoscere la fantastica evoluzione di Gabriele guardando la video-intervista che ci ha rilasciato qualche tempo fa.

Buona visione!

Se vuoi avere maggiori informazioni, prenota una Consulenza Strategica Gratuita di 60 minuti con uno dei nostri Consulenti!